Bitcoin entra a Montecitorio



Mercoledì 11 giugno, presso la Sala Aldo Moro della Digital camera dei Deputati, si è tenuto l’incontro dal titolo: “Bitcoin in Italia: quali opportunità for each le “monete matematiche” nel nostro paese?”

L’evento, cui hanno aderito le principali istituzioni coinvolte nel tema, é stato articolato in due parti: nella prima sono stati illustrati gli aspetti tecnici di funzionamento del protocollo Bitcoin. Si è spiegata la distinzione tra tecnologia “blockchain” e moneta bitcoin, e si sono messi in luce i rischi macroeconomici connessi advertisement una moneta a tendenza deflattiva. E’ stato poi annunciato il primo Bancomat Bitcoin italiano da oggi sul mercato, chiamato “Bit-Wallet”.

Nella seconda parte si è dato vita advertisement una tavola rotonda di confronto istituzionale a cui hanno preso parte tra gli altri l’On. Stefano Quintarelli e il Sen. Francesco Molinari, vicepresidente della commissione finanze e tesoro del Senato. I due parlamentari sono stati concordi nel ritenere prematuro ogni intervento del legislatore for each il momento.

L’incontro è stato convocato dall’On. Quintarelli in collaborazione con CoinCapital, community di consulenza sulle monete matematiche. Il programma dell’evento e l’elenco dei partecipanti sono accessibili alla pagina:

Musica:
“Kakoi’s groove — The J. Lang Remix”
di J.Lang
2013 — Imaginative Commons
CC BY-NC (three.)
CC Mixter ccmixter.org/information/djlang59/41277

supply